Chi siamo
Impastovivo nasce da un’idea di tre soci, tra cui Daniele, discendente di una famiglia di ristoratori napoletani presenti da quasi 80 anni a Napoli. Inizialmente il locale si trovava sui colli Aminei e offriva esclusivamente servizio d’asporto. Nel giro di tre anni, però, data la crescente richiesta da parte dei clienti, i proprietari hanno deciso ampliare la sede dei colli aminei aggiungendo la sala con posti a sedere per poi espandersi in zona “vomerese” si con un’ulteriore store con posti a sedere sito in via D.Fontana 18/20 sia con un altro punto vendita dedicato al servizio delivery e take away sito in pzz.Immacolta 32 con l’intento di portare in tavola tutte le loro pizze migliori. ImpastoVivo offre una trentina di posti a sedere nella sede dei colli aminei mentre più campiente risulta essere la sala vomerese di circa sessanta posti. Le location hanno tutte la stessa “impronta” ,caratterizzata da colori caldi e pareti e luci soffuse, per far sentire il cliente sempre come nel salotto di casa propria. Le sedie sono tutte in ecopelle e ogni tavolino ha sufficiente spazio a disposizione per garantire a ogni cliente il massimo della privacy.
Impastovivo, di nome e di fatto. La pizza è leggera, friabile e appetitosa. Questo proprio perché realizzata con tecniche di idratazione e lievitazione studiate ad hoc garantendo al prodotto un profumo intenso e un gusto deciso.
L’idea è quella di unire la tradizione all’innovazione. Se l’impasto è quello originale, i condimenti sono i più svariati e gustosi. Attualmente sono circa una quarantina le pizze presenti in menù, dalle classiche alle più elaborate. Tra gli ingredienti utilizzati sono presenti anche quelli facenti parte deli presìdi Slow Food, sapientemente abbinati ed esaltati. Oltre a quelli tipici del territorio campano, sono presenti anche contaminazioni dalla Calabria, con l’utilizzo delle eccellenze gastronomiche della regione. Ogni pizza ha un nome particolare, ispirato alla letteratura e alla fiction. Come “La signora in giallo”, il cui nome è tratto dalla simpatica signora Fletcher della televisione. Quest’ultima pizza è condita con fior di latte, provolone, salame e pomodorino giallo, che le conferisce il tipico colore. Il tutto, accompagnato da una buona selezione di birre artigianali sia italiane che tedesche.
Il brand Impastovivo non vuole rappresentare “solo” il mondo “pizza”, bensì è un’ esperienza, un mood di interpretare la ristorazione.